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Informativa sul trattamento dei dati personali (art. 13 Regolamento UE 2016/679) per il sito web https://www.check-point.it/ di proprietà di Check Point S.p.A. 
Questa è una informativa resa ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679 per gli Utenti del portale Web. Le indicazioni fornite di seguito riguardano in modo particolare la raccolta di dati personali su Internet, prefiggendosi di identificare le misure minime che dovranno essere attuate nei confronti delle persone interessate per garantire la trasparenza e la liceità di tali pratiche.

DEFINIZIONI PRINCIPALI
Dagli Artt. 4, 37-39 del Regolamento (UE) 2016/679 (di seguito anche Regolamento)
Dato personale: qualsiasi informazione riguardante una persona fisica identificata o identificabile (interessato); si considera identificabile la persona fisica che può essere identificata, direttamente o indirettamente, con particolare riferimento a un identificativo come il nome, un numero di identificazione, dati relativi all'ubicazione, un identificativo online o a uno o più elementi caratteristici della sua identità fisica, fisiologica, genetica, psichica, economica, culturale o sociale.
Dati di Utilizzo: sono le informazioni raccolte in maniera automatica da questa Applicazione (o dalle applicazioni di parti terze che questa Applicazione utilizza), tra le quali: gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dall’Utente che si connette con questa applicazione, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier), l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta dal server (buon fine, errore, ecc.) il Paese di provenienza, le caratteristiche del browser e del sistema operativo utilizzati dal visitatore, le varie connotazioni temporali della visita (ad esempio il tempo di permanenza su ciascuna pagina) e i dettagli relativi all’itinerario seguito all’interno dell’applicazione, con particolare riferimento alla sequenza delle pagine consultate, ai parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’Utente.
Profilazione: qualsiasi forma di trattamento automatizzato di dati personali consistente nell’utilizzo di tali dati personali per valutare determinati aspetti personali relativi a una persona fisica, in particolare per analizzare o prevedere aspetti riguardanti il rendimento professionale, la situazione economica, la salute, le preferenze personali, gli interessi, l’affidabilità, il comportamento, l’ubicazione o gli spostamenti di detta persona fisica.
Utente: l'individuo che utilizza questa applicazione, che deve coincidere con l'Interessato o essere da questo autorizzato ed i cui dati personali sono oggetto dell’eventuale trattamento.
Trattamento: qualsiasi operazione o insieme di operazioni, compiute con o senza l'ausilio di processi automatizzati e applicate a dati personali o insiemi di dati personali, come la raccolta, la registrazione, l'organizzazione, la strutturazione, la conservazione, l'adattamento o la modifica, l'estrazione, la consultazione, l'uso, la comunicazione mediante trasmissione, diffusione o qualsiasi altra forma di messa a disposizione, il raffronto o l'interconnessione, la limitazione, la cancellazione o la distruzione.
Titolare del Trattamento (o Titolare): la persona fisica o giuridica, l'autorità pubblica, il servizio o altro organismo che, singolarmente o insieme ad altri, determina le finalità e i mezzi del trattamento di dati personali; quando le finalità e i mezzi di tale trattamento sono determinati dal diritto dell'Unione o degli Stati membri, il titolare del trattamento o i criteri specifici applicabili alla sua designazione possono essere stabiliti dal diritto dell'Unione o degli Stati membri.
Responsabile del trattamento: la persona fisica o giuridica, l'autorità pubblica, il servizio o altro organismo che tratta dati personali per conto del titolare del trattamento.
Questa Applicazione o Piattaforma: lo strumento hardware o software mediante il quale sono raccolti i dati personali degli Utenti.
Responsabile della protezione dei dati (anche Data Protection Officer DPO): figura obbligatoria in taluni casi previsti di cui all’art. 37 del Regolamento. Svolge attività di consulenza, monitoraggio, coordinamento e gestione dei rapporti con l’Autorità di controllo in materia di trattamento dei dati personali.

1. IL "TITOLARE" DEL TRATTAMENTO
Il "Titolare del trattamento" dei suoi dati personali eventualmente trattati a seguito dell'utilizzo del presente sito web, ai sensi dell’art. 26 del Regolamento (UE) 2016/679, è:
CHECK POINT SPA VIA PARMA, 66 46041 – ASOLA (MN)
0376720359 costumerservice@check-point.it

2. FINALITÀ E LICEITÀ DEL TRATTAMENTO DEI DATI
I dati personali forniti volontariamente dagli Utenti che accedono al presente sito, ed eventualmente usufruiscono dei seguenti servizi web, saranno quelli di seguito riportati:

• Sezione “CONTATTI”: questa sezione è rivolta agli Utenti interessati a ricevere informazioni in merito ai prodotti/servizi offerti dal Titolare. I dati personali richiesti per accedere a questo servizio sono esclusivamente i seguenti: Nome, Cognome, E-Mail, Recapito Telefonico.
I dati degli Utenti raccolti tramite le sezioni sopra elencate sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione eventualmente richiesta. Il Titolare ha determinato le finalità del trattamento individuate nello svolgimento delle attività proprie. I dati dell’Utente sono raccolti per consentire al Titolare di fornire i propri servizi, così come per le seguenti finalità: statistica, pubblicità, hosting e infrastruttura backend, piattaforme esterne e visualizzazione di contenuti da piattaforme esterne. In particolare, i dati di navigazione sono trattati esclusivamente:

  • per la gestione operativa della navigazione;

  • per l’elaborazione di dati statistici sugli accessi e la consultazione;

  • per la gestione della sicurezza dei dati personali.

• Quanto ai dati personali conferiti volontariamente dall’Utente, sono trattati per le seguenti finalità, oltre a quelle indicate in seguito:

  • elaborazione di statistiche d’uso anonime ed aggregate;

  • tutela o difesa di diritti in sede giudiziaria;

  • adempimento di obblighi previsti da leggi o regolamenti vigenti, anche in materia contabile e fiscale;

  • soddisfacimento degli scopi specifici per i quali tali dati sono stati forniti dall’Utente (e.g. fornitura di un servizio, risposta a specifici quesiti inoltrati tramite form di contatto, richieste assistenza etc.);

  • gestione della registrazione dell’Utente e/o accesso alle eventuali aree riservate disponibili sul sito;

  • invio newsletter all’Utente, previo consenso di quest’ultimo;

  • partecipazione dell’Utente a iniziative, nel rispetto delle norme che disciplinano tali attività o di eventuali regolamenti pubblicati sul sito.
    Allo scopo di perseguire le finalità di trattamento sopra descritte, il presente sito si avvale dei seguenti servizi, elencati per finalità di trattamento.
    Hosting ed infrastruttura backend. Questo tipo di servizi ha la funzione di ospitare dati e file che permettono al sito di funzionare, ne consentono la distribuzione e mettono a disposizione un’infrastruttura pronta all’uso per erogare specifiche funzionalità di questa applicazione. Alcuni di questi servizi funzionano attraverso server dislocati geograficamente in luoghi differenti, rendendo difficile la determinazione del luogo esatto in cui vengono conservati i Dati Personali. Il sito www.check-point.it è attivato attraverso un servizio di hosting gestito in collaborazione con società di digital marketing.
    Interazione con piattaforme esterne. Questo tipo di servizi permette di effettuare interazioni con piattaforme esterne, direttamente dalle pagine di www.check-point.it ed è possibile che, anche nel caso gli Utenti non utilizzino il servizio, lo stesso raccolga dati di traffico relativi alle pagine in cui è installato. Le interazioni e le informazioni acquisite sono in ogni caso soggette alle impostazioni privacy dell’Utente relative ad ogni piattaforma.

  • Widget social di Facebook (Facebook Inc.). Il pulsante “Mi Piace” e i widget social di Facebook sono servizi di interazione con il social network Facebook, forniti da Facebook Inc. e Facebook Ireland Ltd. Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di Utilizzo. Luogo del trattamento: USA e Irlanda – Privacy Policy: https://www.facebook.com/privacy/explanation

  • Widget Instagram (Instagram). Instagram è un servizio di visualizzazione di immagini gestito da Facebook Ireland Ltd. che permette al sito web di integrare tali contenuti all’interno delle proprie pagine. Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di Utilizzo. Luogo del trattamento: USA – Privacy Policy: https://help.instagram.com/155833707900388


3. BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO
L’interessato, usufruendo dei servizi elencati al punto 2), esprime il consenso al trattamento dei propri dati personali per le finalità sopra descritte ai sensi dell’art. 6, paragrafo 1, lettera a) del Regolamento (UE) 2016/679.

4. LEGITTIMI INTERESSI PERSEGUITI DAL TITOLARE DEL TRATTAMENTO
Al contempo, il Titolare del trattamento persegue propri legittimi interessi ai sensi dell’art. 6, paragrafo 1 lettera f) del Regolamento (UE) 2016/679.

5. COMUNICAZIONE E DESTINATARI DEI DATI PERSONALI
La comunicazione avverrà solo ed esclusivamente a personale dipendente e collaboratori diretti del Titolare del trattamento per il solo fine di eseguire il servizio stesso eventualmente richiesto dall’Utente, salvo che la comunicazione sia imposta da obblighi di legge.
L'invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati sul sito comporta, per sua stessa natura, la successiva acquisizione dell'indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva. Invitiamo i nostri Utenti, nelle richieste di servizi o nei quesiti, a non inviare nominativi o altri dati personali di soggetti terzi che non siano strettamente necessari o dati definiti “particolari” e giudiziari di cui agli artt. 9 e 10 del Regolamento (UE) 2016/679 nei limiti e per le finalità precisati nella presente informativa.

6. MODALITÀ E MEZZI DEL TRATTAMENTO
I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati, per il tempo necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti.
Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati in ottemperanza agli obblighi di adeguamento a misure adeguate di sicurezza. Tutti i dati infatti verranno acquisiti e conservati in conformità agli artt. 32, 33 e seguenti del Regolamento UE 2016/679.
Il Titolare non è responsabile di errori, contenuti, cookies, pubblicazioni di contenuto immorale illecito, pubblicità, banner o file non conformi alle disposizioni normative vigenti da parte di siti dallo stesso non gestiti.

7. TRASFERIMENTO DEI DATI A UN PAESE TERZO
Non è previsto nessun trasferimento di dati verso un paese terzo.

8. PROCESSO DECISIONALE AUTOMATIZZATO
Non è presente nessun processo decisionale automatizzato.

9. DURATA DEL TRATTAMENTO
I dati personali acquisiti, anche a mezzo del servizio “CONTATTI”, saranno conservati per la durata necessaria all’esecuzione delle attività richieste dall’Utente e comunque potranno essere eliminati in qualsiasi momento da check-point.
Il tempo di conservazione potrà prolungarsi e comportare l’acquisizione di dati ulteriori successivamente, nel caso in cui l’Utente stesso richiedesse servizi ulteriori; in tal caso la durata del trattamento, per finalità amministrative, contabili, fiscali e contrattuali si potrà protrarre fino ai 10 anni dalla cessazione del rapporto, come previsto dalle normative vigenti (art. 2220 del Codice Civile, art. 22 del Decreto del Presidente della Repubblica del 29/09/1973 n. 600 e art. 2200 Codice Civile).
I cookies tecnici di navigazione (di seguito descritti), saranno conservati al solo fine di permettere il corretto funzionamento tecnico del sito stesso e scadranno automaticamente alla chiusura del browser.

10. TIPOLOGIA DI DATI TRATTATI DI NAVIGAZIONE
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione di Internet.
Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli Utenti.
In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli Utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URL (Uniform Resource Locator) delle risorse richieste, l'orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all'ambiente informatico dell'Utente.
Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull'uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento.
I dati in questione potrebbero essere utilizzati per l'accertamento di responsabilità in caso di eventuali reati informatici ai danni del nostro sito.

11. DIRITTI DEGLI INTERESSATI
I soggetti cui si riferiscono i dati personali, ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679, hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell'esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l'origine, verificarne l'esattezza o chiedere di integrarli, aggiornarli, oppure rettificarli. I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno, inoltre, il diritto di chiedere la cancellazione, la trasmissione dei dati ad altri titolari, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento. Gli interessati hanno inoltre il diritto di proporre richiamo all’autorità di controllo (Garante Privacy).
Le richieste relative all’art 13 del Regolamento UE 2016/679 devono essere rivolte al Titolare del trattamento al numero di telefono +39 0376 720359, oppure all’indirizzo email: customerservice@check-point.it
Diritti dell’interessato
Regolamento europeo 2016/679

art. 13 “Informazioni da fornire qualora i dati personali siano raccolti presso l'interessato”
1. In caso di raccolta presso l'interessato di dati che lo riguardano, il titolare del trattamento fornisce all'interessato, nel momento in cui i dati personali sono ottenuti, le seguenti informazioni:
a) l'identità e i dati di contatto del titolare del trattamento e, ove applicabile, del suo rappresentante;
b) i dati di contatto del responsabile della protezione dei dati, ove applicabile;
c) le finalità del trattamento cui sono destinati i dati personali nonché la base giuridica del trattamento;
d) qualora il trattamento si basi sull'articolo 6, paragrafo 1, lettera f), i legittimi interessi perseguiti dal titolare del trattamento o da terzi;
e) gli eventuali destinatari o le eventuali categorie di destinatari dei dati personali;
f) ove applicabile, l'intenzione del titolare del trattamento di trasferire dati personali a un paese terzo o a un'organizzazione internazionale e l'esistenza o l'assenza di una decisione di adeguatezza della Commissione o, nel caso dei trasferimenti di cui all'articolo 46 o 47, o all'articolo 49, secondo comma, il riferimento alle garanzie appropriate o opportune e i mezzi per ottenere una copia di tali dati o il luogo dove sono stati resi disponibili.
2. In aggiunta alle informazioni di cui al paragrafo 1, nel momento in cui i dati personali sono ottenuti, il titolare del trattamento fornisce all'interessato le seguenti ulteriori informazioni necessarie per garantire un trattamento corretto e trasparente:
a) il periodo di conservazione dei dati personali oppure, se non è possibile, i criteri utilizzati per determinare tale periodo;
b) l'esistenza del diritto dell'interessato di chiedere al titolare del trattamento l'accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento, oltre al diritto alla portabilità dei dati;
c) qualora il trattamento sia basato sull'articolo 6, paragrafo 1, lettera a), oppure sull'articolo 9, paragrafo 2, lettera a), l'esistenza del diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca;
d) il diritto di proporre reclamo a un'autorità di controllo;
e) se la comunicazione di dati personali è un obbligo legale o contrattuale oppure un requisito necessario per la conclusione di un contratto, e se l'interessato ha l'obbligo di fornire i dati personali nonché le possibili conseguenze della mancata comunicazione di tali dati;
f) l'esistenza di un processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione di cui all'articolo 22, paragrafi 1 e 4, e, almeno in tali casi, informazioni significative sulla logica utilizzata, nonché l'importanza e le conseguenze previste di tale trattamento per l'interessato.
3. Qualora il titolare del trattamento intenda trattare ulteriormente i dati personali per una finalità diversa da quella per cui essi sono stati raccolti, prima di tale ulteriore trattamento fornisce all'interessato informazioni in merito a tale diversa finalità e ogni ulteriore informazione pertinente di cui al paragrafo 2.
4. I paragrafi 1, 2 e 3 non si applicano se e nella misura in cui l'interessato dispone già delle informazioni.

12. AGGIORNAMENTI
La Privacy Policy di questo sito è soggetta ad aggiornamenti; gli Utenti sono pertanto invitati a verificarne periodicamente il contenuto.

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