YURI: UN OUTFIT E UNA CANZONE PER VESTIRE BENE ANCHE IN ZONA ROSSA
Yuri, 23 anni, ci tiene molto ad avere outfit ben studiati anche in zona rossa. Per questo oggi ci presenta quello che per lui può essere un match per varie situazioni in una tipica giornata in lockdown totale. La cosa curiosa è che questo outfit non prevede pantaloni della tuta o simili. Con un pò di nostalgia per le serate con gli amici e per le abitudini pre-covid ci propone anche una canzone da abbinare a quello che ha scelto di indossare. Vi lascio ora i dettagli.
A cosa o a chi ti sei ispirato per creare questo outfit?
“Questo per me è un outfit standard da utilizzare tutti i giorni in questo periodo. Il jeans largo e comodo, il felpone e una t-shirt sono capi che metterei dal lunedì al venerdì. Per il sabato e la domenica in una situazione normale, l’outfit potrebbe variare leggermente, dipende dove si va. Sto anche pensando, ora che ho 23 anni, di iniziare a mettermi un maglioncino o una camicia larga e abbandonare la felpa. Per ora rimane solo un pensiero”. State quindi sintonizzati per vedere le evoluzioni degli outfit di Yuri 😉
Per chi vedresti questo outfit?
“Per tutti i ragazzi dai 18 ai 35 anni, soprattutto in questa situazione. Per chi come me non ama le tute e non vuole sentirsi costretto in abiti scomodi, mantenendo un certo gusto e un certo stile. A casa ho un pantalone della tuta che metto quando tutti i piani saltano e devo stare in casa, perché così non mi viene la tentazione di uscire in tuta. Mi piace molto il mondo della moda quindi cerco di mantenere alto il livello anche situazioni di relax”
Qual è il pezzo a cui non rinunceresti tra quelli scelti?
“Sicuramente non rinuncerei alla felpa, perché mi piace molto il brand Fred Perry. E’ un brand molto in voga in questo momento e mi piace perché è il giusto compromesso tra lo stile street wear e qualcosa di più elegante. E’ raffinato pur mantenendo uno stile giovane e fresco. Nello specifico la felpa mi piace perché ha un ricamo semplice davanti e l’alloro (simbolo del brand) in contrasto mette in risalto il marchio. In più ha una vestibilità morbida, come piace a me.”
“Ai piedi ho scelto di indossare una P448 a stivaletto, coerente con il resto dell’outfit perché la forma un pò sfilata la rende raffinata ma la suola appositamente sporcata e il laccio in contrasto danno il giusto tocco street.”
“La t-shirt l’ho scelta perché adoro Iuter come brand, ho acquistato negli anni davvero tanti capi. Mi piace principalmente per le stampe e per i volumi, questa t-shirt nello specifico ha una bellissima stampa gigante sulla schiena.”
“Per il jeans ho scelto il brand Amish, che è una certezza. Il modello che indosso è il Jeremiah, non è larghissimo. Ha la classica vestibilità tapered ovvero morbido sulla coscia che si stringe in fondo. La tela è bellissima e hanno sempre dei lavaggi stupendi, in più è Made in Italy!”
“La canzone che ho scelto è Routine – di Neima Ezza, è una canzone che ascolto spesso in questo periodo e che quindi accompagna benissimo questo outfit.”