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Privacy Policy

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

AI SENSI DELL'ART. 13 REG. UE 2016/679 (GDPR) e s.m.i.
Mod. Informativa Fidelity Card pvt REV. 01 del 5.12.2024

Gentile Interessato,
con il presente documento Check Point S.p.a. desidera informarLa che il trattamento dei Suoi dati personali avverrà con correttezza e trasparenza, per fini leciti e tutelando la Sua riservatezza ed i Suoi diritti.

01. IDENTITÀ E DATI DI CONTATTO DEL TITOLARE

Il Titolare del trattamento (di seguito anche "Titolare" e/o "Società") è Check Point S.p.a., con sede legale ed operativa in Asola (MN), Via Parma n. 66, ed ulteriore sede operativa in Via Cremona n. 62/A, C.F. e P. IVA n. 01679340206, R.E.A. MN - 174759, contattabile, oltre che c/o la sede legale predetta, ai seguenti recapiti:
tel.+39 0376 720359
e-mail [email protected]
e-mail dedicata privacy [email protected]

02. TIPOLOGIA DEI DATI SOGGETTI A TRATTAMENTO

Questi i Suoi dati che verranno trattati dal Titolare:
dati anagrafici, di contatto e identificativi, dati eventualmente relativi al volume di spesa globale progressivamente realizzato.

03. FINALITÀ DEL TRATTAMENTO DEI DATI

I Suoi dati personali saranno trattati per le seguenti finalità:
1. rilascio della Fidelity Card e gestione delle attività non esercitabili in forma anonima e necessarie per consentire ai sottoscrittori la fruizione e il riconoscimento degli sconti e delle promozioni, l'offerta e l'invio di premi, la partecipazione a raccolte punti e l'accesso agli altri servizi accessori utilizzabili mediante la Fidelity Card;
2. svolgimento di attività di profilazione individuale o aggregata e di ricerche di mercato volte, ad esempio, all'analisi delle abitudini e delle scelte di consumo, all'elaborazione di statistiche sulle stesse o alla valutazione del grado di soddisfacimento rispetto ai prodotti ed ai servizi proposti;
3. inviarLe newsletter, materiale promozionale, comunicazioni commerciali e/o pubblicitarie da parte della Società tramite posta elettronica, telefonate/SMS, ecc.

04. BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO

Per le finalità di cui al punto 1 (cd. "Finalità di fidelizzazione") la base giuridica del trattamento è costituita dall'art. 6 comma 1 del Regolamento 679/2016 Lett. B - necessario per eseguire obblighi derivanti da un contratto del quale è parte l'interessato -.
Per le finalità di cui al punto 2 (cd. "Finalità di profilazione") e 3 (cd. "Finalità di marketing") la base giuridica del trattamento è costituita dall'art. 6 comma 1 del Regolamento 679/2016 Lett. A - consenso espresso e specifico-, che Lei è libero di prestare o meno e che potrà essere revocato in qualsiasi momento.

05. MODALITÀ DEL TRATTAMENTO DEI DATI

Il trattamento avverrà con strumenti elettronici, informatici e cartacei.
Secondo le norme del Regolamento, i trattamenti effettuati dal Titolare saranno improntati ai principi di liceità, correttezza, trasparenza, limitazione delle finalità e della conservazione, minimizzazione dei dati, esattezza, integrità e riservatezza.
I dati saranno sempre trattati nel massimo rispetto del principio della riservatezza anche nel caso di gestione degli stessi da parte di terzi soggetti espressamente incaricati dal Titolare.
Il Titolare utilizza processi decisionali automatizzati per la profilazione dei clienti. L'interessato ha diritto di richiedere l'intervento umano per poter esprimere la propria opinione ed eventualmente poter contestare la decisione finale.

06. PERIODO DI CONSERVAZIONE

Il periodo di conservazione dei dati personali inizia dal momento del conferimento degli stessi per le finalità indicate; i Suoi dati personali saranno conservati per il tempo necessario ad adempiere alle finalità per le quali sono stati richiesti ovvero per i termini previsti da leggi, norme e regolamenti nazionali e comunitari a cui il Titolare deve attenersi.
In particolare Le ricordiamo che per i dati rilasciati in ragione delle finalità dichiarate all'interno della presente informativa il periodo di conservazione è di:
- 2 anni dalla loro comunicazione o dalla conferma circa la possibilità di loro utilizzo per finalità di fidelizzazione e di marketing;
- 1 anno dalla loro comunicazione o dalla conferma circa la possibilità di loro utilizzo per finalità di profilazione.
In caso di ritiro, disabilitazione, mancato utilizzo, scadenza o restituzione della Carta, i dati diversi da quelli del dettaglio acquisti, verranno conservati per un periodo non superiore a un trimestre per finalità amministrative o altre consentite dalla legge, salvo i maggiori termini di conservazione, anche prescrizionali, previsti dalla legge.
Sono fatti salvi i casi in cui il Titolare effettui una effettiva trasformazione in forma anonima che non permetta neppure indirettamente di identificare gli interessati nonché i casi in cui si dovessero far valere in giudizio i diritti derivanti dal contratto, nel qual caso i dati personali dell'Interessato, esclusivamente quelli necessari per tali finalità, saranno trattati per il tempo indispensabile al loro perseguimento.
Al termine di tale periodo, il Titolare cancellerà i dati in maniera irreversibile – tramite metodi di distruzione o cancellazione sicura – o li conserverà in una forma anonima che non consente, neanche indirettamente, l'identificazione, compatibilmente con le procedure tecniche di cancellazione e backup.
La verifica sulla obsolescenza dei dati conservati in relazione alle finalità per cui sono stati raccolti viene effettuata periodicamente.

07. DESTINATARI DEI DATI PERSONALI

Il trattamento dei Suoi dati sarà svolto dal Titolare e dai collaboratori e/o dipendenti del Titolare in qualità di Autorizzati al trattamento nonché dai Responsabili del trattamento, tutti specificamente individuati per iscritto, nell'ambito delle rispettive funzioni ed in conformità alle istruzioni impartite dal Titolare, che assicura l'impiego di misure idonee per la sicurezza dei dati trattati.
La comunicazione dei dati personali dell'Interessato avviene principalmente nei confronti di destinatari la cui attività è necessaria per l'espletamento delle attività inerenti all'esecuzione del rapporto contrattuale instaurato e/o per rispondere ai vigenti obblighi di legge. Eventuali categorie di destinatari che potrebbero venire a conoscenza dei Suoi dati personali durante o successivamente all'esecuzione del contratto sono:
- soggetti che elaborano i dati in esecuzione di specifici obblighi di legge;
- società di assistenza software e hardware, compresi i fornitori di gestionali, cloud e similari;
- consulenti interni e/o esterni che eroghino prestazioni funzionali, derivanti o connesse alle finalità contrattuali, individuati per iscritto ed ai quali sono state date specifiche istruzioni scritte con riferimento al trattamento dei dati personali;
- società o professionisti per la tutela giudiziale o stragiudiziale dei diritti del Titolare;
- l'invio delle comunicazioni pubblicitarie sarà gestito attraverso Smshosting, piattaforma di comunicazione per l'invio di newsletter delle società.
Non trasmetteremo le informazioni personali a terzi per scopi pubblicitari o di marketing senza il Suo esplicito consenso.
I soggetti appartenenti alle categorie sopra riportate operano, in alcune ipotesi, in totale autonomia come distinti Titolari del trattamento, in altre ipotesi, in qualità di responsabili del trattamento appositamente nominati dal Titolare nel rispetto dell'articolo 28 GDPR.
L'elenco aggiornato dei Responsabili del trattamento potrà sempre essere richiesto al Titolare del Trattamento.

08. DIFFUSIONE DEI DATI

Salvo Sua specifica richiesta scritta, o preciso ordine dell'A.G./obbligo normativo, i dati personali da Lei conferiti non saranno soggetti a diffusione.

09. TRASFERIMENTO DEI DATI ALL'ESTERO

I dati raccolti non verranno trasferiti dal Titolare verso Paesi non appartenenti allo Spazio Economico Europeo (SEE) o verso un'organizzazione internazionale.
Alcuni dati personali dei soggetti interessati potrebbero tuttavia essere condivisi con destinatari che si potrebbero trovare al di fuori dello SEE. Nell'eventualità in cui ciò avvenisse e si rendesse necessario il trasferimento dei dati conferiti su server ubicati in paesi extra SEE, il Titolare assicura che il trasferimento ed il trattamento avvengano nel rispetto della normativa applicabile ovverosia i trasferimenti vengono effettuati tramite adeguate garanzie, quali decisioni di adeguatezza, clausole contrattuali tipo approvate dalla Commissione Europea o altri strumenti legali.

10. LUOGO DI CONSERVAZIONE FISICA DEI DATI

I dati personali sono conservati dal Titolare in archivi cartacei presso la sede legale ed in ambienti informatici e telematici situati all'interno dello Spazio Economico Europeo.

11. DIRITTI DELL'INTERESSATO

La normativa conferisce all'Interessato l'esercizio di specifici diritti elencati agli artt. da 15 a 22 del GDPR, tra cui quello di ottenere dal Titolare la conferma, o meno, dell'esistenza di propri dati personali (ovvero l'accesso), la loro messa a disposizione in forma intelligibile, nonché la rettifica, o la cancellazione degli stessi, o di limitarne in tutto o in parte il trattamento o opporsi per motivi legittimi al medesimo e/o revocare il consenso al trattamento in qualsiasi momento (fermo restando le conseguenze indicate), o di chiedere la portabilità dei propri dati per quanto riguarda i dati oggetto di specifico consenso, o ancora l'aggiornamento.
L'Interessato ha diritto di avere conoscenza dell'origine dei dati, della finalità e delle modalità del trattamento, della logica applicata al trattamento, degli estremi identificativi del Titolare e dei soggetti cui i dati possono essere comunicati.
L'Interessato ha altresì il diritto di chiedere la trasformazione in forma anonima, la limitazione o il blocco dei dati trattati in violazione della legge; può altresì proporre reclamo per quanto concerne il trattamento non autorizzato dei dati conferiti al Garante per la Protezione dei Dati Personali con le modalità pubblicate sul sito di detta autorità (http://www.garanteprivacy.it/).
Le richieste relative all'esercizio dei predetti diritti possono essere indirizzate al Titolare del trattamento, ai recapiti sopra indicati, senza formalità o, in alternativa, utilizzando il modello previsto dal Garante per la Protezione dei Dati Personali reperibile al Sito internet: http://www.garanteprivacy.it/web/guest/home/docweb/-/docweb-display/docweb/1089924.
Le ricordiamo che l'invio di newsletter potrà essere interrotto in qualsiasi momento, selezionando l'opzione "unsubscribe" presente a piè di ogni newsletter ricevuta. Da quel momento in poi, non riceverà più le newsletter della Società. La piattaforma Smshosting potrebbe comunque mantenere un elenco degli utenti disiscritti per evitare di poterne forzare il reinserimento nel servizio di newsletter; qualora desideri essere cancellata in via definitiva anche da tale elenco, La invitiamo a contattare la Società, che provvederà alla cancellazione manuale.

12. NATURA DEL CONFERIMENTO DEI DATI E CONSEGUENZE DEL SUO RIFIUTO

Fermo restando che i dati richiesti saranno quelli strettamente pertinenti alle finalità indicate, alcuni di questi sono indispensabili per l'instaurazione del rapporto contrattuale.
In particolare, nei casi in cui il conferimento dei dati è previsto da un obbligo normativo o contrattuale (finalità 1), l'eventuale rifiuto in tutto o in parte, metterebbe il Titolare del trattamento nelle condizioni di non poter dare esecuzione al contratto in quanto ciò costituirebbe un trattamento illecito.
Per le finalità n. 2 e 3 la natura del conferimento è facoltativa e dovrà fornirci il Suo espresso consenso, che potrà revocare in qualsiasi momento; qualora abbia originariamente prestato il consenso e successivamente non desiderasse ricevere tali comunicazioni potrà comunicarlo al Titolare in qualsiasi momento, utilizzando gli indirizzi riportati al paragrafo 1 del presente documento o utilizzando il link presente sulle comunicazioni email da ricevute. La Società, in tal caso, interromperà immediatamente la suddetta attività.

13. RECLAMO AL GARANTE E DIRITTO DI REVOCA DEL CONSENSO

L'Interessato può proporre reclamo nei modi e nei termini di cui al sito www.garanteprivacy.it e, ove rilasciato espressamente nei casi in cui ciò è necessario, può revocare il consenso prestato con la stessa facilità con cui è stato fornito, mediante comunicazione scritta da inviare a mezzo email/PEC o mediante lettera raccomandata a/r indirizzata alla sede legale (riferimenti indicati al punto 1 del presente documento).

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Contattaci e saremo felici di aiutarti nel migliore dei modi.

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